Sia Guest 2018

1948

Come ormai è tradizione annuale, siamo presenti alla vetrina Made in Italy dell’ospitalità e del contract, ambienti e spazi destinati a hotel, Sia Guest 2018.

Con il motto di “Business, Design, Ispirazione, Innovazione, Formazione” si è aperta anche questa edizione dove gli espositori sono sempre più selezionati e fortemente incoraggiati dalla partecipazione di un pubblico eterogeneo composto di general manager, proprietari di hotel, decision maker di catene internazionali e strutture ricettive e progettisti, alla ricerca di soluzioni e idee per la propria attività.

In linea con il gusto e le tendenze attuali, anche le nostre proposte sono raffinate e preziose. Il nostro spazio espositivo è rappresentato da mobili nelle tonalità chiare unite alla ricchezza dei dettagli oro o alla fresca eleganza dell’argento. L’unica nota di colore vivacizza le pareti dalle calde nuances.

Cafissi 1948 a Shanghai_Creative Twin Cities

1948

Siamo presenti a Shanghai “Creative twin cities-Sino italian craft week”, l’iniziativa di promozione e di internazionalizzazione dell’artigianato artistico fiorentino, promossa e coordinata da Artex, Centro per l’artigianato artistico e tradizionale della Toscana. Insieme ad altre 24 aziende, che rappresentano come noi l’eccellenza dell’arte fiorentina, presenteremo al pubblico cinese negli spazi espositivi del Great World Center la nostra produzione attraverso incontri b2b con potenziali buyer, dimostrazioni dal vivo e workshop.

Ci presentiamo a questo grande mercato forti di una solida esperienza, radicata nella tipica tradizione fiorentina, iniziata da Rolando Cafissi nel 1948 e proseguita nel corso degli anni dalle nuove generazioni, in continuità con un processo di lavorazione basato su tecniche antiche con materiali di prima qualità.

Sia Guest 2017

1948

Nella splendida cornice della spazio espositivo di Rimini Fiere, dal 12 al 14 ottobre, si è svolta la 66° edizione di Sia Guest che accoglie le novità e le tendenze legate all’accoglienza e all’ospitalità. Anche quest’anno abbiamo presentato una selezione di prodotti e finiture originali legate allo stile luxury, in perfetta armonia con la nostra produzione classica di alto livello. La nostra collezione per il contract segue le stesse caratteristiche delle creazioni Cafissi: materiali di prima qualità, lavorazione artigianale in perfetto stile fiorentino, intagli e dettagli che seguono i dettami degli antichi ebanisti e una vasta gamma di elaborate finiture per arricchire i mobili e garantire agli ambienti un tocco di raffinata personalizzazione.

Come nasce un progetto

1948

Una richiesta per la realizzazione di un arredo, sia esso  in un contesto antico, uno spazio nobile o un ambiente in stile, genera un’attività da parte del nostro studio di progettazione per proporre un arredamento consono alle esigenze del proprietario in armonia con l’architettura e con le necessità legate alla ristorazione e ospitalità. Prepariamo dei disegni utili per procedere in modo chiaro e adeguato alla realizzazione dei mobili e dei complementi. Durante le fasi di progetto ed esecuzione siamo in grado di proporre personalizzazioni di prodotti con misure e dettagli originali in esclusiva per quel determinato progetto. Controlliamo tutto il processo di lavorazione e di qualità, le finiture e tutto quello che fa parte della completa realizzazione della definitiva messa in opera dell’arredo.

Atmosfere dalle tonalità calde e rilassanti

celchia

Cosa esiste di più bello se non “ritagliarsi” un piccolo angolo solo per noi nel giorno degli innamorati? a San Valentino, Cafissi ha pensato di proporvi una zona notte dalle tonalità soft. Le candele, le luci soffuse che si riflettono nella specchiera in legno intagliato, donano atmosfera, romanticismo ed eleganza.  La camera da letto è tra le stanze più importanti della casa, se si vuole stupire la dolce metà, occorre arredarla con gusto e cura sempre… o almeno per la festa degli innamorati!

Venite a visitare il nostro sito ed iscrivetevi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornati sui nostri prodotti.

Quando l’eleganza… incontra il luogo dei nostri sogni

celchia

Quando l’eleganza….incontra il luogo dei nostri sogni…oggi vi proponiamo una zona notte molto soft nelle tonalità calde del beige e dell’argento. Le linee morbide ed avvolgenti del letto intagliato ben si sposano con la plafoniera e con le applique in ferro realizzate completamente a mano. Questa proposta incontra infatti l’eleganza, la tradizione e al tempo stesso anche la contemporaneità. Una zona notte da sogno che tutti possono realizzare a casa propria secondo le proprie esigenze.

Visitate il nostro sito, troverete tante proposte per arredare la vostra casa, iscrivetevi alla nostra newsletter per essere sempre informati.

Nuovi colori e tonalità del 2017

celchia

Il 2017 porta con sè molte novità, sia nel campo poliedrico della moda, in questa settimana si è svolto a Firenze Pitti Uomo, che in quello sicuramente meno stravagante della casa. Nell’arredamento, dopo le feste appena passate dove hanno fatto da padroni il rosso e l’oro, le tonalità si affievoliscono e si passa a nuance più soft. Le giornate si allungano e i toni dell’arredamento cambiano: il bianco mat, il beige e le tonalità del grigio ritornano con forza. Il rosso lascia il posto al rosa, in tutte le sue sfumature. Cafissi lo propone in questo ambiente relax, dai dettagli avvolgenti e confortevoli. Seguiteci sui social, visitate il nostro sito ed iscrivetevi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornati sulle novità.16

Magie di natale

celchia
In questo mese dove la notte più magica dell’anno si sta avvicinando è bello pensare a noi stessi e alla nostra casa.

Cafissi vi propone una casa calda e accogliente nelle tonalità che vanno dal bianco al dorato.
Venite a vedere le nostre proposte,iscrivetevi alle nostre newsletter rimarrete così sempre aggiornati sulle tendenze del momento e sulle nostre novità, cogliamo l’occasione per augurare a tutti un sereno Natale.

Finalmente è quasi natale…!!!

celchia

Natale non è poi così lontano…avete già pensato ad un modo elegante ed originale per arredare la vostra casa?
Dicembre si sa, è un mese magico, con la sua fantastica aria natalizia che si respira in ogni luogo. Il freddo penetrante, ci fa sognare la calda ed avvolgente atmosfera di casa nostra.
Cafissi questa settimana vuole proporvi un idea per un angolo di casa elegante, curato dallo stile classico.
Le tonalità dei colori variano dal crema all’oro, all’argento, ma con il natale alle porte il rosso con tutte le sue sfumature fa da padrone. Nella nostra proposta il rosso crea un meraviglioso contrasto con il color oro, scaldando l’atmosfera della vostra casa.13

Coccole d’autunno

celchia

Oggi vogliamo parlarvi e proporvi un elemento essenziale per la vostra casa: la poltrona.                           Un elemento classico ed elegante che Cafissi rende attuale e moderno con i tessuti e decorazioni contemporanee che ben si adattano ad ogni tipo di arredamento.

Cafissi, nelle sue collezioni, vi propone più tipi di poltrone comode ed avvolgenti, dalle linee morbide ed eleganti.
La poltrona è un elemento versatile che potrete utilizzare sia nella camera da letto che nella vostra zona giorno, per creare una piccola oasi di pace dove, con l’ausilio del pouf, può addirittura diventare un piacevole dormeause dove distendersi.
Seguiteci sui social, troverete idee interessanti ed eleganti per completare l’arredamento della vostra casa.

1 2 3

CAFISSI 1948

Via Livorno 8/5

50142 Firenze

Tel. +39 055 73 27 273

info@cafissi1948.com

© 2018 Cafissi 1948. All rights reserved. P IVA 04407950486