MATERIALI

I materiali impiegati nella nostra produzione (legno, ferro, surrogati) sono il risultato di una selezione accurata che garantisce la massima qualità del prodotto.

INTAGLIO

Per le parti intagliate vengono utilizzati massello di jeloutong, crimolo ed in alcuni casi elementi surrogati.

SPECCHI E CRISTALLI

Il cristallo può essere da 6mm a 30mm. Gli specchi sono da 4-5mm a taglio e in alcuni casi mollati o anticati.

 

Cafissi1948-3

COORDINATI TESSUTI

I tessuti utilizzati nelle sedute e nei coordinati per i letti sono accuratamente selezionati dai nostri progettisti.

DECORAZIONE

Le nostre decorazioni si differiscono in coloriture e dorature. Per le coloriture effettuate rigorosamente a mano con tecniche artigianali vengono utilizzate tempere d’acqua, smalto e verniciature totalmente naturali. Per le dorature vengono utilizzate foglie d’oro o di argento, vero o falso, con le tecniche del guazzo o della missione.

PARTICOLARI TECNICO-COSTRUTTIVI

Lavorazioni accurate in cui il processo di esecuzione avviene seguendo una metodologia tradizionale con fasi determinate dalla classica manualità degli intagliatori che eseguono la parte più artistica degli intagli.

12718368_528660147307252_3707882364505906882_n

 

ELETTRIFICAZIONE

I materiali utilizzati per l’elettrificazione della produzione sono tutti rigorosamente testati secondo le normative comunitarie vigenti.

ISTRUZIONI PER L’USO E MANUTENZIONE

Gli oggetti devono essere mantenuti con uno straccio morbido, ben pulito o con un panno elettrostatico per evitare graffi. E’ importanti tenerli lontani dalle sorgenti di calore, dalla luce diretta del sole e dal contatto diretto con liquidi.

Le nostre collezioni sono garantite dal “Made in Italy” sia come design che come produzione. La ditta Cafissi garantisce sia le materie prime che i processi di lavorazione impiegati per la realizzazione e si riserva il diritto di apportare modifiche estetiche e strutturali necessarie a migliorarne la qualità.